giovedì, Maggio 08, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Stefano ColantuonoPer analizzare il momento della Roma, forzaroma.info è andata a disturbare l’ex tecnico del Palermo Stefano Colantuono: “Non è facile capire le motivazioni vedendo la squadra dall’esterno. Tuttavia mi sembrano eccessive le critiche, perché la squadra veniva da due vittorie consecutive delle quali una importante in Champions. Il campionato italiano è molto equilibrato e perdere a Siena ci può anche stare. Ho visto una Roma anche sfortunata che nel primo tempo meritava il vantaggio”.

Quali potrebbero essere i motivi principali per questi momento di crisi? “ Penso ai troppi infortuni ed ai tanti calciatori che giocano con poca continuità. L’assenza di uno come Totti, poi, si fa sentire, comunque mettere in discussione uno come Spalletti a Roma è da pazzi”.

Il presunto incontro di questa estate Spalletti–Chelsea può aver incrinato i rapporti nello spogliatoio? “Non credo affatto a queste cose. Perché i giocatori non hanno forse contatti con altre società? Loro devono essere professionisti e riconoscere il fatto che Spalletti abbia continuato ad essere allenatore della Roma.

E se la Roma dovesse contattarla per sostituire il tecnico di Certaldo? “Io da regolamento quest’anno non posso allenare nessuno in Italia. Comunque fino adesso nessuno mi ha cercato…”