giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da laroma24.it

Giovedì sera il Siena di Massimo Mezzaroma affronterà la Roma all’Olimpico. Come sempre, per il figlio dell’ex presidente romanista oggi proprietario dei bianconeri non sarà una sfida come le altre. Queste le sue parole:

Massimo MezzaromaLa Roma ha 8 attaccanti, gliene chiederebbe qualcuno?
“Io chiederei Totti. Son convinto che i giocatori con la classe e la cultura sportiva di Francesco sono rari. Ha saputo prendersi le responsabilità, ha avuto una crescita incredibile dal punto di vista umano. Gli altri sono nuovi e da vedere”

Pensava di stare a pari punti con la Roma? Su D’Agostino, non riesce mai a trovare l’ultimo euro per fare mille…
“C’è un po’ di sorpresa nello stare insieme a Roma, Lazio e Milan. Noi non dobbiamo fare il campionato su di loro, fa più piacere sapere che dietro c’è l’Atalanta, il Bologna…spero giovedì di aumentare le frecce dentro la faletra. Gaetano è stato la nostra scommessa più grande dopo una stagione così così a Firenze. Un giocatore con quella classe fa bene al calcio. Pirlo e D’Agostino ieri hanno rappresentato il bello del calcio. Gaetano qui ha la sua grande chance e secondo me fa un pensiero a riprendersi la nazionale”

Che ne pensa della scommessa su Luis Enrique? E sulla sua creatività già mostrata a Milano
“Rispetto a Luis Enrique io ho fatto una scelta opposta: è italiano, gioca un 4-4-2 quasi scolastico. La Roma ha cercato una filosofia diversa, per quanto so nel Barcellona c’è un’idea di società diversa. E Roma è uno dei pochi posti dove si può fare un esperimento simile”

Da tifoso la intriga?
“Prima di essere tifoso sono innamorato delle mie cose. E quelle voglio farle al meglio, il mio cuore è bianconero, di sponda Robur”

Sabato sera con Perrotta-Taddei esterni bassi, Totti a 30 metri dalla porta è caduto dalla sedia?
“Ho detto voglio vedere come va a finire. Però alla fine un punto a Milano è buono, l’anno scorso sarebbe stato salutato come un grande risultato”

Meglio affrontarla ora quindi?
“Alle 11 e mezza di giovedì sera potrei maledirla…a rigor di logica meglio entrare prima che dopo in un cantiere aperto. Dobbiamo racimolare punti contro le grandi perché è tutto di guadagnato ma da domenica, contro il Lecce, ci sono le sfide da vincere per noi”

Mai pensato di prendere la Roma in passato o in futuro?
“Abbiamo già dato…”