venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – goal.com

Yoann GourcuffGourcuff, con la Roma è già una sfida modello dentro o fuori. «E’ vero, è una partita quasi decisiva, ma noi abbiamo almeno il vantaggio di giocarla in casa. E’ l’unico punto a nostro favore, perché la Roma è una grande squadra e non sarà facile batterla. Per farcela, serve il miglior Bordeaux della stagione. Finora non siamo andati benissimo. L’esordio in Champions è stato pessimo: perdere 0-4 con il Chelsea è stato choccante».

Anche la Roma non scoppia di salute. «Sappiamo che anche loro hanno qualche problema, ma la Roma può contare su giocatori di qualità che possono accendere la luce in qualsiasi momento. L’assenza di Totti non deve ingannare: nella Roma ci sono calciatori come De Rossi, Aquilani, Panucci, Vucinic, Taddei. Il centrocampo è fortissimo. E poi ci sono i francesi. Mexes è un ottimo difensore e Menez un talento vero. Lo conosco bene, abbiamo giocato insieme nell’Under 21».

Come sta vivendo quest’esperienza a Bordeaux? «Benissimo. Un bell’ambiente, una città dove si vive bene, ma soprattutto una squadra dove posso giocare con continuità. Io avevo bisogno di questo: giocare».