mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

La Roma arriva seconda al torneo “Amica Chips” giocato a Innsbruck, a vincere è il PSG. La squadra giallorossa perde con i francesi 3 a 0, mentre vince con la squadra di casa 1 a 0 grazie a un gol di Caprari.

Luis EnriqueLe battute di Luis Enrique al termine della partita con il Wacker Innsbruck: “E’ stato lo stesso copione delle precedenti amichevoli contro squadre maggiormente rodate. Abbiamo preso due gol su nostri errori di posizione. Dobbiamo lavorare per migliorarci”.

Un bilancio su questi quindici giorni? “Stiamo lavorando bene. La cosa importante era non avere giocatori infortunati e non abbiamo nessun problema”.

Matteo BrighiIl pensiero di Matteo Brighi al termine del triangolare di Innsbruck: “Dobbiamo lavorare tanto, non è facile in 10 giorni cambiare. C’è strada da fare, mettiamo disponibilità, il mister lo sa che ha giocatori nuovi, non sarà facile ma non abbiamo paura di andare avanti. Le sconfitte fanno parte del gioco, segno che comunque la voglia c’è. Abbiamo lavorato tanto in fase offensiva e poco difensiva, lo sappiamo. La squadra non era completa, manca ancora un mese, la voglia di fare c’è e lavoriamo su quello. Se sono qua è perché mi sento al centro del progetto. Il mister ha conosciuto me e gli altri appena due settimane fa e capirà. Menez? Siamo dispiaciuti perché abbiamo perso un  campione e un amico. Non siamo stati mai al completo, chi c’è dà il massimo. Siamo un gruppo nuovo, non si sa dove siamo rispetto alle altre. Sappiamo tutti che sarà difficile, ma la disponibilità è massima e la voglia del mister e dello staff tanta. Rosa alla mano crediamo di far bene, ci crediamo”.

Gianluca CaprariEcco le parole di Gianluca Caprari, autore del gol contro il Wacker Innsbruck: “Col PSG non è stata una buona gara, ora ci stiamo allenando bene, sono solo due settimane che stiamo insieme, dobbiamo lavorare. Il gol fa piacere, spero di farne altri per i tifosi. Io cerco di migliorarmi giorno dopo giorno in allenamento, poi se ci sarà spazio sarò pronto. Il PSG era più pronto di noi, dobbiamo migliorare, il campo disastrato non ci ha aiutato, il secondo tempo è stata una buona gara. Giocare con due campioni fa sempre piacere. Sento la fiducia dl mister, ringrazio anche lo staff. Voglio fare bene nella Roma, rimanere qui e crescere con la Roma”.