giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da laroma24.it

Marteen Stekelenburg è pronto a raccogliere l’eredità di Doni e Julio Sergio e diventare il padrone della porta giallorossa. L’affare con l’Ajax è ai dettagli, come rivela l’agente per l’Italia dell’olandese, Fabio Parisi:

Maarten StekelenburgSi può dire che siamo ai dettagli della trattativa? Siamo ai dettagli e devo dire che Sabatini ha voluto fortemente il giocatore, siamo veramente alle ultime clausole sul contratto.

Ad un certo punto è sembrato esserci un distacco nella trattativa, in realtà è stata sempre in piedi? La trattativa è stata sempre in piedi, Sabatini l’ha condotta veramente bene, egregiamente, la società in realtà inizialmente non voleva privarsi del giocatore, ma la volontà di Sabatini è stata decisiva. Ha portato avanti la cosa sempre anche quando sembrava tramontata. Ora mancano solo i dettagli finali tra le due società. Le ultime cose sono dovute alla situazione legata alle performance della Roma nei prossimi anni, ma siamo in dirittura d’arrivo.

Potrebbe arrivare già oggi? Oggi ho dei dubbi logistici, anche per la situazione della Roma, gioca stasera poi ha due giorni liberi. Permette anche di avere più calma da entrambe le parti. Giusto gli ultimi dettagli poi il giocatore sarà autorizzato per le visite mediche. Il giocatore sposa in pieno il progetto Roma, assolutamente, poteva giocare la Champions, ha preferito venire a Roma, e mettersi in gioco, gli interessa il progetto, l’allenatore, è stato conquistato da Sabatini, che l’ha seguito e l’ha voluto e ha fatto di tutto per portarlo a Roma. La differenza economica che c’era all’inizio era dovuta dalla volontà da parte dell’Ajax di non dare via il giocatore, invece Walter ha seguito le indicazioni dell’agente inglese del giocatore ed è riuscito a prenderlo. Confermo che è un contratto di quattro anni. Ancora qualche dettaglio, sono entrambe società quotate in borsa e prima di fare un comunicato bisogna firmare tutte le carte.