Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke sabato, 18 Giugno alle ore 10:03
da Gazzetta dello Sport – laroma24.it Una corsa contro il tempo, per aprire i giochi almeno come lo scorso anno, il 12 luglio. I giochi sono la campagna abbonamenti, la corsa è quella della Roma, costretta ad accelerare i tempi per arrivare a dama. Non sarà facile, anche se ieri, nel vertice svoltosi presso lo studio Tonucci, si sono gettate le basi.
Idee – Macome sarà la nuova campagna abbonamenti? Per conoscere il quadro è ancora presto, ma la cornice sì, quella si può delineare. E non dovrebbe allontanarsi di molto da quella dello scorso anno («RipartTiAmo Insieme» , era lo slogan). I prezzi dovrebbero essere immutati (andavano dai 235 euro della curva ai 1.250 della Tribuna Monte Mario To, senza contare i 4.300 della Tribuna d’Onore), anche se molto dipenderà da quali novità, alla fine, passeranno. C’è l’idea, infatti, di far sparire i Distinti (che sarebbero inglobati dalle curve) e le due Tevere laterali (che sarebbero invece accorpate alla Centrale, con un unico settore). In alternativa, ed è forse l’idea più bella, quella di dedicare i Distinti Nord alle famiglie (nell’ottica, appunto, di riportare i nuclei familiari allo stadio). Molto si deciderà tra lunedì e martedì, anche se poi, per il varo definitivo, bisognerà aspettare il closing (4-5 luglio?). In campo – Intanto, però, si lavora anche alle cose di campo, con la Roma che si radunerà a Trigoria il 13 luglio, per recarsi poi il 15 a Riscone di Brunico. Negli 11 giorni di ritiro i giallorossi giocheranno in amichevole con la rappresentativa locale (quella dei boscaioli, tanto per intenderci) e il Sudtirol (appena retrocesso in 2a Divisione), per poi chiudere con un triangolare ad Innsbruck (forse con squadre straniere). Subito dopo, o Trigoria (Luis Enrique sembra si sia «invaghito» del centro), o la famosa tournée negli Usa (che partirà da Toronto, sempre che si faccia). DiBenedetto non è entusiasta dell’idea, considerando i tempi stretti per organizzarla e, soprattutto, promuoverla (è il famoso concetto di merchandising). Magari, è meglio aspettare un po’, per non ripetere gli errori del passato. |
