sabato, Maggio 24, 2025 Anno XXI


da goal.com

Walter SabatiniGiornata molto importante per i destini della nuova Roma all’americana. Oggi si è tenuto infatti un primo vertice tra Franco Baldini ed i vertici del club giallorosso, nello studio legale Tonucci a Roma. Si è discusso su come definire l’organigramma societario e sulle strategie future. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha parlato di “una riunione operativa per decidere ruoli e funzioni. Siamo tutti d’accordo, c’è una sola Roma”. Lo stesso Sabatini ha poi abbandonato la riunione, probabilmente per un pranzo di lavoro con Bruno Conti, il cui ruolo all’interno della nuova società è ancora da definire.

Daniele PradèQueste invece le impressioni di Daniele Pradè: “Quello di oggi è stato un primo incontro per conoscerci e per sentire cosa aveva da dirci Baldini, per come sarà il nuovo organigramma e per come partirà la Roma del futuro. La percezione che ho avuto è che sarà una Roma di altissimo livello sotto il profilo organizzativo”.

“La nuova Roma sarà ben strutturata e darà grande soddisfazione – ha aggiunto l’ex-direttore sportivo giallorosso – Il mio ruolo? Ancora non è stato definito, ma adesso non è il momento di parlare dei singoli, quello che conta è il collettivo, la squadra societaria e quella che poi scenderà in campo”. Il giusto atteggiamento per affrontare grandi sfide. I tifosi si attendono molto…


da forzaroma.info

In via Principessa Clotilde numero 7, presso lo Studio Tonucci, ha preso il via da pochi minuti la riunione per definire l’organigramma ufficiale della nuova Roma e stabilire le prime mosse per quanto riguarda l’organizzazione della nuova stagione calcistica.

Arrivano via via tutti i partecipanti al vertice. Per primo arriva Franco Baldini,poi Walter Sabatini, Daniele Pradè, Tonino Tempestilli, Carlo Feliziani. “Sono felice di far parte del nuovo progetto Roma” ha detto Tonino Tempestilli arrivando sul posto.

ORE 10:45 arriva anche la Dottoressa Mazzoleni.

ORE 11:42 – Walter Sabatini all’uscita dallo studio Tonucci dice ai cronisti “E’ stata una riunione operativa per la decisione dei ruoli. una cosa giusta che si doveva fare. E’ andata bene. Bruno Conti? Lo vedo oggi pomeriggio….”

ORE 13:00 – Esce Vito Scala che dice ai cronisti “Tutto a posto, procede davvero bene…”

ORE 13:19 – All’uscita Daniele Pradè ha detto “Abbiamo parlato con Baldini per quello che sarà l’organigramma di questa Roma che parte. Sarà una squadra ed una società ad altissimo livello che regalerà delle belle soddisfazioni. Non voglio fare paragoni con la gestione uscente che ha fatto bene. E’ stata una riunione prettamente organizzativa. Abbiamo parlato delle urgenze che una società ha in questi giorni, come la campagna abbonamenti. Si tratta di una partenza con il sorriso. Baldini è uno che sa quello che fa e lo sa fare bene. Il ruolo di Pradè? Non abbiamo parlato di cose singoli. Da oggi in poi si parlerrà solo di collettivo. Penso che i primi giorni della prossima settimana potremo già vedere l’ufficializzazione dei ruoli, perchè ci sono delle scadenze troppo importanti e vicine, come ripeto la campagna abbonamenti”

ORE 15:33 – Franco Baldini all’uscita dallo studio Tonucci “Non posso parlare, capitemi. la mia posizione è chiara e bisogna aspettare due settimane prima di conoscere le posizioni ufficiali. Io oggi sto vivendo una giornata di tempo libero ma non posso parlare di Roma perchè sono il General Manager della nazionale inglese….”.

Dallo studio Tonucci è uscito anche Fenucci, che affiancherà come Responsabile Finanziario la Mazzoleni fino al termine del contratto della stessa, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni prima di salire sul taxi