sabato, Maggio 17, 2025 Anno XXI


da Sky Sport – forzaroma.info

bandiera tedescaA sette giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative tra Unicredit e la cordata americana di DiBenedetto, spunta un nome nuovo. O per meglio dire un acquirente nuovo. Secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbe un altro gruppo imprenditoriale interessato all’acquisizione del club. Si tratterebbe di un gruppo tedesco che si affida all banca Ako Capital.

A muovere i passi l’avvocato Heinz, che ha inviato la documentazione di richiesta delle informazioni aggiuntive per poter formulare un’offerta, mostrando solidità economica. Si parla di un interesse per l’intero pacchetto di Itapetroli, asset As Roma compreso.


da Sky Sport – laroma24.it

Mancano sette giorni per la fine dell’esclusiva. Da Boston non arrivano segnali, c’è grande silenzio.

Fiorentino oggi ha rassicurato l’ambiente dicendo che è tutto sotto controllo, anche se sembra che non tutta la documentazione arriverà entro il 17.

Nel frattempo Sky è entrata in possesso di due documenti che proverebbero l’interessamento, oltre alla cordata guidata da DiBenedetto di un altro gruppo tedesco:

PRIMO DOCUMENTO – Si parla di un’offerta pervenuta tramite Ako Capital, banca svizzera con sede in Zurigo. Nel primo documento la banca svizzera scrive a Heinz, un rappresentante di uno studio legale tedesco. La banca parla di un gruppo tedesco interessato ad acquistare la Roma anche se l’offerta sarà presentata solo dopo aver analizzato tutti i documenti.

SECONDO DOCUMENTO – Nel secondo documento Heinz scrive all’Amministratore Delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, chiedendo informazioni sull’intero portafoglio e gli asset della Roma. Nel documento l’avvocato afferma che il suo cliente è molto interessato a gestire tutto il portafoglio e provvederà personalmente a condurre la trattativa.