domenica, Maggio 18, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Franco BaldiniIl nome di Franco Baldini viene continuamente accostato a quello della Roma, o meglio, della nuova Roma americana che sta per nascere. In molti già si interrogano sulla sua possibile coesistenza con Gian Paolo Montali, che, nelle settimane scorse, ha fatto capire di poter rimanere in giallorosso anche in futuro.
Baldini, però, non è così certo di questo suo possibile avvenire romanista, anzi. Secondo quanto riferisce Radio Radio, infatti, l’ex dirigente del club di Trigoria avrebbe confidato ad alcuni amici, dopo Tottenham-Milan, di avere voglia di accettare una sfida nella nuova Roma a stelle e strisce, ma anche di non essere stato contattato da nessuno: ‘Il calcio inglese è il massimo, quindi perché dovrei lasciarlo? – le parole di Baldini – Ma potrei fare questa scelta per amore e per senso del dovere. Questa scommessa mi alletta, ma se qualcuno pensa veramente a me per una nuova avventura in Italia deve fare in fretta’.
Baldini, infatti, ha degli impegni in essere con la Federazione inglese. E’ General manager dell’Inghilterra ed è praticamente l’uomo ombra di Capello: ‘Ho bisogno di certezze, perché non potrei certo liberarmi dall’oggi al domani’.
L’uomo con cui la Roma ha vissuto stagioni d’oro sarebbe dunque pronto a tornare e a vivere un’ avventura del tutto nuova in giallorosso, mettersi a disposizione della proprietà americana e dare la sua impronta ad un progetto glorioso, ma chi sarà al timone deve fare in fretta: Baldini non può più stare alla finestra.

C.F.