domenica, Maggio 11, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Allenamento sul prato dell’Olimpico per lo Shakthar Donetsk, in vista della partita di domani sera con la Roma. E in conferenza stampa il mister Lucescu parla della partita con i giallorossi.

Mircea Lucescu“E’ la prima partita ufficiale per noi però stiamo in ottima forma e possiamo giocarcela. Si parte sulla preparazione ma anche sui sincronismi e per questo abbiamo fatto una settimana di preparazione atletica, poi siamo andati a Dubai dove abbiamo fatto tanti errori e mi aspettavo, ma poi in Spagna siamo andati meglio ed ho visto la squadra che ha battuto il Braga. Peccato per gli impegni delle nazionali. Molto dipenderà molto dalla Roma. Abbiamo deciso di arrivare prima in Italia perché a Donetz faceva molto freddo”.

Si aspetta una Roma ferita? “Roma non è stata mai abituata a perdere tre partite di seguito. Sì, tre perché il pareggio col Brescia in casa è come una sconfitta. Mi aspetto una Roma nervosa, ma come Wenger ha detto lo Shaktar è una squadra giovane con grande futuro difficile da battere. Io sono convinto che sarà una bella partita”.

Ci sono dubbi di formazione? “Si, ci sono un po’ di problemi, ma deciderò solo domani”.

Si sente di dire che lo Shaktar oggi è più forte della Roma? “Credo che siamo più forti dal punto di vista organizzazione del gioco. Noi abbiamo giocatori veloci e tecnici, con ragazzi brasiliani. Loro più bravi sulla parte difensiva. Vedremo domani, ma non solo. E’ una gara aperta nei 180 minuti”

Insieme a Lucescu in conferenza stampa si è presentato il difensore Hubschman che ha detto: “E’ stato molto utile per noi assistere alla partita della Roma contro il Napoli. Domani cercheremo di sfruttare al meglio quello che abbiamo appreso nei loro difetti e cercheremo di giocarcela”.