venerdì, Aprile 19, 2024 Anno XXI


as roma 80Sabato 10 maggio è stato distribuito in tutte le edicole di Roma e del Lazio il video “80 anni di storia giallorossa”, regia di Claudio Rossi Massimi.

Realizzato dalla IMAGO Film Videoproduzioni in collaborazione con l’U.T.R. e diffuso dal Gruppo Armando Curcio Editore, il video è il documento filmato che racconta la mostra di Testaccio “80 anni di tifo della Roma” e, insieme, la storia della A.S. Roma.

Il video, infatti, ripercorre, attraverso le immagini, 80 anni di storia giallorossa integrando il percorso della mostra, ricchissimo di cimeli e memorabilia, con filmati di repertorio di 80 anni di calcio giocato.
Per permettere agli spettatori di vivere un viaggio suggestivo fatto di storia, sport e passione, si è scelto di utilizzare nel racconto solo ed esclusivamente le dirette voci dei protagonisti, ottenendo così un prodotto unico nella scelta editoriale e di sicuro impatto emozionale.
La mostra di Testaccio diventa nel video lo spunto per ripercorrere la storia della Roma, per conoscere curiosità e aneddoti, per sentire le voci e i racconti di coloro che hanno segnato la vita della squadra e di tutto un popolo di tifosi unico nel suo genere.
E’ stato realizzato così un lungometraggio nel quale i tifosi ritroveranno i loro ricordi, le gioie, le delusioni, i momenti indimenticabili e scopriranno ancora più da vicino i grandi protagonisti della loro passione.