venerdì, Maggio 03, 2024 Anno XXI


da goal.com

Antonio MatarreseIl presidente della Lega calcio attacca il Viminale: “Le forze dell’ordine devono essere in grado di governare l’ordine pubblico”.

Questa volta Antonio Matarrese ha ragione e ha fatto bene ad intervenire perché la regolarità del campionato sia garantita a tutti i livelli, anche sulle curve. Ha fatto discutere la decisione del Viminale di lasciare a casa la tifoseria giallorossa mentre gli interisti possono andare al seguito della loro squadra.

Matarrese però non ci sta, così ha commentato la decisione: “I supporter giallorossi devono andare a Catania, perché non accettiamo trattamenti non uniformi”. Il presidente non vuole creare spaccature con l’Osservatorio, però vorrebbe un cambio di rotta in questa decisione che penalizza i tifosi di una squadra in lotta per lo scudetto: “Nessuno intende mettere in dubbio le problematiche che attendono le forze dell’ordine, ma le stesse hanno la forza per controllare che tutto funzioni per il meglio”. Ora si attende la contromossa del Viminale, se accetterà o meno la richiesta di Matarrese.

da ansa.it

Catania-Roma, intervenga Alemanno

Alemanno intervenga per sbloccare la trasferta dei tifosi romanisti a Catania. E’ l’appello del presidente della Lega calcio Matarrese.

Matarrese ha telefonato al sindaco di Roma che, secondo quanto si apprende, avrebbe garantito la sua disponibilità a fare il possibile per consentire ai supporter giallorossi di assistere alla partita allo stadio Massimino. A bloccare il tifo romanista è stato l’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive.