giovedì, Luglio 03, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Alberto AquilaniAlberto Aquilani, alla consegna dei Premi Coni 2007, ha parlato della prossima ed ultima giornata di campionato.

«Tutto in 90 minuti? Sì, sarà un bel finale che farà a piacere tutta l’Italia. La prossima sarà una domenica di battaglia sportiva che deciderà la sorte di quattro squadre. Scudetto? Tutti noi ci crediamo, dopo le ultime partite c’è un po’ di rammarico per i punti persi, ma adesso credo che questo scudetto lo meritiamo noi. Domenica andremo a Catania per vincere e speriamo che l’Inter non porti a casa i tre punti. Ripeto, tutta la squadra ci crede e dopo lo scontro diretto con l’Inter abbiamo capito che non siamo inferiori a loro. I nerazzurri hanno paura? No, ma dovrebbero averne perché la Roma è ad un solo punto. Quanto a noi, sarebbe un delitto non crederci. A chi dedicherei un gol? La lista sarebbe infinita, ci potrei scrivere un libro. Adesso saremo tranquilli fino a domenica poi si vedrà. Se le cose dovessero andare in una certa maniera, ve ne accorgerete tutti. Le parole di Totti? Ha ragione, l’Inter vincerà sicuramente…
Spero che i nostri tifosi ci possano seguire anche a Catania, se così non fosse allora sarebbe giusto che anche quelli dell’Inter non vadano a Parma. E spero anche che sia utilizzato lo stesso metro di giudizio.
Gli Europei? Auspico di essere convocato e di poter partecipare ma è una decisione che spetta all’allenatore. Quest’anno ho avuto alcuni problemi fisici ma adesso sto di nuovo bene e sono a disposizione del Ct Donadoni».