mercoledì, Maggio 07, 2025 Anno XXI


da laroma24.it

Al termine della due giorni di Champions League arrivano le dichiarazioni a tutto campo del mister del Chelsea Carlo Ancelotti, concentrandosi in particolare sulla Roma, come riportato di seguito:

Carlo Ancelotti“La Roma fatica a ritrovarsi dopo la fantastica stagione passata, ma è questione di tempo, perchè ha messo in rosa giocatori nuovi, come Borriello, e sta aspettando anche Adriano. Ha bisogno di tempo. E’ difficile dire da lontano cosa sta pagando la Roma, ma forse dopo una rincorsa come quella dell’anno scorso, e un campionato fantastico come quello, credo ci sia stato un normale adattamento, sono calate l’attenzione e la determinazione, che devono essere ritrovate”.

Conosce bene l’ambiente Roma, dopo la partita di ieri sera Totti ha parlato di ‘catenaccio’, e Van Gaal ha detto che ci siamo difesi come l’Inter in finale. Ci vedono come catenacciari all’estero, è giusto? “Quando una squadra non è nelle migliori condizioni, e Ranieri ha il polso della situazione, la cosa migliore da fare è optare per un atteggiamento più prudente e difendersi al meglio. Van Gaal ha giocato sempre un calcio offensivo, ma deve ricordare che il calcio è anche fatto di difesa, specialmente per noi italiani”.

E’ così difficile togliere Totti? “Sostituire un grande giocatore è sempre difficile, ma toglierlo a dieci minuti dalla fine non è certo la fine del mondo, ci può anche stare”.