lunedì, Maggio 13, 2024 Anno XXI


Passare il turno in champions league e poi che sarà sarà, arrivare tra le prime quattro (preferibilmente tra le prime due) in campionato e sfondare la Lazio al derby.
Questi gli obiettivi per quest’anno, da noi auspicati e largamente condivisi da tanti tifosi che ci hanno scritto.Il primo di obiettivo è stato raggiunto, sul secondo ci stiamo lavorando e siamo messi anche bene,
dobbiamo ora concentrarci sul terzo, ovvero il derby di domenica prox.
Passati i bellicosi proclami dell’Einstein del Quarticciolo ora in forza alla Cisco Roma (che se l’è aggiudicato nonostante la temibile concorrenza della Nuova Tor Tre Teste, del Savio, e la mega-offerta dell’Ariccia Futsal),  siamo ora giunti al derby del “volemose bene”.
Beh, noi in tutta onestà bene non glie ne vogliamo, neanche un po’. Magari non volevamo tornare dal campo di battaglia con la loro testa sotto il braccio come farneticava quel giocatore della Cisco sopra citato ma fargli male sul campo si.
Devono abbassà la testa e fare largo perché Roma ha una strada lunga da fare, ora che abbiamo un obiettivo, un gruppo di persone deciso a perseguirlo, un capitano vero, un allenatore  (e uomo) altrettanto vero ed una società più sana e serena.
Quindi a noi il fatto che in curva nord si astengano oppure ci insultino come sempre cambia poco, andiamo a tifare la Magica e sostenerla nella corsa all’impossibile, li prenderemo in giro se il risultato (che per noi è uno solo, per loro magari anche due) ce ne darà la possibilità senza false ipocrisie e accordi trasversali.
Ci è sembrato abbastanza normale invece astenersi da beceri commenti nei confronti di persone che in ogni caso qualunque sia la loro colpa adesso stanno in galera, nulla di eclatante.
Noi lo abbiamo fatto per modo di essere, speriamo sia stato lo stesso anche per i ragazzi della nostra curva che incitiamo a fornire ancora una volta uno spettacolo di tifo e colori come solo lei sa fare.
La nostra voce e le nostre sciarpe sono a disposizione.
E allora andiamo a giocare al calcio, noi lo sappiamo fare e bene ultimamente, loro pure giocano e fanno giocare, il capitano pure su una gamba siamo sicuri che alla fine ci sarà e farà la differenza.
Forza ragazzi una pennellata d’autore !!

Per Core de Roma
Giggi

Ps – Venerdi 15 dicembre al ristorante Villa Icidia si terrà la cena annuale dell’associazione CoredeRoma.
Se volete venirci a trovare, conoscerci, ritirate magari il materiale nuovo, e in ogni caso fasse una bella magnata insieme scrivete alla nostra p.r. 🙂 paoletta@corederoma.net  per prenotare e avere informazioni dettagliate su menu, sempre aristocratico, e prezzi, sempre popolari, proprio come l’ASR.