giovedì, Luglio 10, 2025 Anno XXI


da adnkronos.com

Naguib SawirisIl miliardario egiziano Naguib Sawiris è interessato all’As Roma. L’imprenditore, nato il 15 giugno del 1954, magnate delle telecomunicazioni, ha messo gli occhi sul club di calcio giallorosso con l’obbiettivo di rafforzarlo ulteriormente.

Executive chairman della Orascom Telecom Holding, gestore di telefonia fissa e mobile leader nei Paesi dell’area del Mediterraneo, è patron di Wind, già sponsor del club della capitale.

Orascom opera nelle costruzioni e nelle attività turistiche oltre a Ict e Tlc, e ha una partecipazione in Mobinil, la principale società egiziana di telefonia mobile. Nel febbraio-marzo 2005 Weather Investments, una società finanziaria da lui guidata, acquisisce da Enel il 65% di Wind, importante gestore di telefonia fissa e mobile in Italia nonché provider internet e ne diventa presidente. Come previsto dall’accordo, nel febbraio 2006 Enel esercita l’opzione di vendita permettendo a Weather Investments di acquisire il 100% di Wind. Nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, pubblicata dalla rivista Forbes nel 2010, si trova al 374° posto con un patrimonio personale stimato in 2,5 miliardi di dollari.


da adnkronos.com

Rotschild: Sawiris-Roma? Nessun contatto ma nome ci puo’ stare

Banca Rothschild“Sawiris interessato all’As Roma? Non abbiamo contattato ancora nessuno e non siamo stati contattati. Abbiamo iniziato in questi giorni il nostro lavoro ed e’ presto per avere dei risultati, ci vorranno almeno altre due settimane. Comunque il nome ci puo’ stare, non e’ impossibile, ma per le prossime due settimane non accadra’ nulla”. Sono le parole di Alessandro Daffina, Ad di Rothschild Italia, la Banca d’affari incaricata di vendere l’As Roma, interpellato dall’Adnkronos, sull’interesse del miliardario egiziano Naguib Sawiris per il club giallorosso.