venerdì, Maggio 17, 2024 Anno XXI


da lasignoraingiallorosso.it

Totti: “Speriamo di trovare un accordo per la Tessera del tifoso”. Ranieri: “Proveremo a superare gli 80 punti”. Taddei: “Lo scudetto? Ci proveremo l’anno prossimo”

AS Roma, centro sportivo di TrigoriaTrigoria, già ottocento tifosi davanti al centro tecnico Fulvio Bernardini. I sostenitori giallorossi oggi si sono radunati per ringraziare la squadra per lo splendido campionato effettuato e per far sentire il proprio dissenso riguardo l’adozione della Tessera del Tifoso da parte del club giallorosso. Esposto uno striscione con la scritta: “No alla tessera del Tifoso”. Sull’argomento dovrebbe tornare a pronunciarsi anche Francesco Totti. Il piazzale Dino Viola, dove i tifosi si sono radunati, è presidiato dalle forze dell’ordine.
L’ultimo allenamento stagionale, previsto alle ore 15.00 sarà parzialmente visibile al pubblico che ha organizzato una «festa di ringraziamento». Domani, invece, è prevista l’ultima partita della stagione che la Roma disputerà a L’Aquila alle ore 18.30. I biglietti sono in vendita ancora oggi, al costo di 15 euro, presso il Roma Store di via Appia Nuova. Poi ci sarà il “rompete le righe”.
Ore 15,00 – La Roma apre i cancelli del centro tecnico ai propri tifosi. Nel frattempo le persone giunte a Trigoria sono circa 1000 ed assisteranno all’ultimo allenamento stagionale dalla tribunetta del campo A. Fra i sostenitori presenti anche il comico Antonio Giuliani. Tutta la rosa, all’entrata in campo, applaude i suoi sostenitori che ricambiano con cori per tutti. La sqaudra giallorossa si allena sotto gli occhi di un migliaio di tifosi.
Ore 15,40 – I circa mille tifosi presenti iniziano ad intonare cori per Daniele De Rossi. Il popolo giallorosso urla “Daniele non si tocca”. Il centrocampista giallorosso, dal ritiro pre-mondiale con la maglia azzurra, ha affermato durante la conferenza stampa del Sestriere di essere contrario alla tessera del tifoso.
Ore 15,50 – Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio, dopo la lettera pubblicata questa mattina dal Romanista ed indirizzata a Rosella Sensi, ha aggiunto: “La Tessera del Tifoso è uno strumento inutiule, non serve a nessuno. La nostra sarà una battaglia difficilissima da vincere, dovremo lottare contro tutto il mondo politico e contro le banche”.
Ore 15,50 – I sostenitori giallorossi si spostano su piazzale Dino Viola, in attesa della conclusione della seduta di allenamento. Aumenta il numero dei tifosi presenti, che raggiungono ora le 1.500 unità. Sul ‘palco’ improvvisato al centro del piazzale si alternano l’On. Paolo Cento, l’avvocato Contucci, il cantante Marco Conidi ed il comico Antonio Giuliani.
Ore 16,15 – Il tecnico Ranieri ed i giocatori sfilano sul palco allestito sul piazzale Dino Viola. Claudio Ranieri, acclamatissimo dai tifosi, prende la parola: “Ringrazio tutti voi tifosi che siete venuti qui. Il vostro valore in questa stagione è stato straordinario. E’ stato molto importante l’apporto dato da voi tifosi. L’obiettivo del prossimo anno sarà quello di superare gli 80 punti, non sarà facile ma con il vostro aiuto possiamo farcela. Ci proveremo insieme. Qui nessuno si arrende”.
Anche Francesco Totti ha preso la parola: “Grazie a tutti di essere venuti qui, vogliamo sempre i tifosi al nostro fianco. Speriamo si possa arrivare ad un accordo sulla Tessera del Tifoso in modo che tutti i tifosi possano andare sempre in trasferta. Voglio giocare il prossimo anno e quelli a seguire con la splendida gente che ci segue sempre e che oggi è qui. E chi vuol capire capisca“.
Il capitano ha poi parlato a Teleradiostereo: “Ho fatto una scelta di vita, perchè un pubblico cosi non lo trovo da nessun’altra parte. Adesso le vacanze, poi la Roma”.
Anche Ranieri ha parlato a Teleradiostereo: “Non credo sia giusto prendere un provvedimento del genere. L’amore dei tifosi va aiutato, se qualcuno sbaglia deve pagare ma non si può mettere un freno all’amore per la propria squadra. Non sono un figliol prodigo, perchè non me ne sono andato via io”.
16,20 – Cori e bandiere sventolate dai tifosi in festa. In seguito tutta la squadra ha salutato i presenti a Trigoria. Acclamatissimi Perrotta, Mexes e Cassetti. Il centrocampista calabrese ha poi dichiarato: “Vedendovi qui cresce l’amarezza porca miseria. Pensate che sarebbe stato qui oggi se avessimo vinto lo scudetto“.
Le parole di Marco Cassetti: “Siete splendidi e bellissimi. Sarà difficile da dimenticare tutto questo”.
Alessio Cerci ha dichiarato: “Spero di vincere uno scudetto in questa splendida città che è anche la mia”.
Rodrigo Taddei ha aggiunto: “Dispiace non aver vinto lo scudetto, ci proveremo a maggior ragione l’anno prossimo”.
Al termine della passerella, la squadra è rientrata negli spogliatoi.