giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


da goal.com

Parla il direttore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport

Marco BrancaNel post-partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport anche il dirigente nerazzurro Marco Branca, visto che Josè Mourinho non ha ancora intenzione di tornare a parlare con la carta stampata italiana. Ecco il commento dell’ex-attaccante nerazzuro sulla partita disputata stasera al Franchi.

“Non so se la Champions League sia una distrazione, noi vogliamo e tentiamo di fare tutte le partite al massimo delle nostre possibilità. A livello inconscio può essere vero, ma è altrettanto vero che siamo professionisti e dobbiamo cercare di non farlo. Noi non siamo preoccupati, abbiamo fatto la nostra partita oggi contro un’ottima squadra, contro la quale potevamo anche vincere. Non abbiamo nulla da rimproverarci. Non ho visto una Fiorentina che ci ha dominato nel primo tempo, perchè noi siamo stati sempre pericolosi, abbiamo tenuto il possesso del pallone. Chiaro che in contropiede la Fiorentina è stata favorita dal nostro atteggiamento in campo. La squadra mi è piaciuta anche nel primo tempo”.

Ancora sulla partita: “Stankovic ha avuto un indurimento muscolare, abbiamo deciso di non rischiarlo. Chivu era pronto per giocare anche se era destinato in panchina, ha solo avuto difficoltà visto l’avversario che si è trovato di fronte. Sul loro secondo gol probabilmente abbiamo pensato di avere in pugno la partita. Di solito, come vuole il mister, siamo sempre molto attenti su questi dettagli, ma sono cose che possono capitare. Purtroppo però abbiamo sprecato come può capitare nel calcio. Non siamo stati concentrati come le altre volte”.

Sul possibile sorpasso: “Non abbiamo paura, c’è solo la possibilità matematica, di questo ne siamo consapevoli. Ma la Roma ha ancora una partita da giocare…”.