sabato, Maggio 03, 2025 Anno XXI


da romagiallorossa.com

E’ in corso presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma il seminario dal titolo: “Storia della A.S. Roma: leggende, aneddoti e curiosità”, organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il Decennale dell’UTR. Sono presenti l’ex capitano romanista Giacomo Losi, Amedeo Amadei, Claudio Amendola, Antonello Venditti e Gian Paolo Montali.

Gian Paolo MontaliLe dichiarazioni di Montali:

“Sono il penultimo arrivato dato che l’ultimo è Toni. Io sono entrato nel mondo del calcio con la Juve, ma sono sempre rimasto molto affascinato dai tifosi della Roma e dall’inno di Venditti cantato da tutto il pubblico. Siamo moderatamente soddisfatti per quanto fatto fin qui, siamo ancora in corsa per il campionato e per la Coppa Italia, Coppa Italia cui teniamo tantissimo anche perché si gioca a Roma. Concludo raccontanto la scena finale di un film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, con Nickolson che prova a sradicare un blocco di cemento invano. Tutti gli ridono per la scommessa… Lui si gira andando via dicendo: “Ridete, ridete. Io almeno di ho provato”. Questo è quello che deve fare la Roma, noi ci proveremo fino alla fine. Al centro del progetto c’è il tifoso e la dimostrazione è data dai prezzi dei biglietti sia per la sfida contro il Milan sia per la gara contro l’Inter di dopodomani.

La partita di ieri e quella contro l’Udinese erano due tappe di avvicinamento fondamentali al big match di sabato. Volevamo fare 6 punti, ci siamo riusciti e siamo molto soddisfatti.

Ora sabato affonteremo una grandissima squadra e servirà la Roma migliore, una Roma tosta e concentrata. Troppa pressione? La Roma è una grande squadra e ha la maturità per affrontare al meglio questi appuntamenti.