lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Simone PerrottaLe dichiarazioni del centrocampista giallorosso, Simone Perrotta, ai microfoni di Roma Channel

Che Roma hai visto contro il Manchester? “La Roma l’ho vista bene. Ha giocato meglio di quando ha vinto con il Real Madrid, sicuramente non meritavamo la sconfitta, anzi meritavamo assolutamente di vincere. Il calcio è questo, loro ci hanno punito nelle uniche occasioni che hanno avuto fino al 2-0, da lì in poi siamo andati mentalmente in difficoltà. E’ chiaro che quando il Manchester ha campo a disposizione diventa formidabile e negli ultimi minuti siamo stati fortunati a non prendere il terzo gol”.
E’ stata comunque una soddisfazione giocare alla pari con la squadra più forte al mondo? “Ovviamente i giudizi post-partita sono stati negativi, condizionati dal risultato finale. Però se analizziamo i novanta minuti abbiamo giocato meglio noi e abbiamo avuto più occasioni. Purtroppo è un periodo sfortunato, dove la palla non vuole entrare. C’è successo anche a Cagliari in campionato e speriamo che ci sia presto un’inversione di tendenza”.
I tifosi, conoscendo bene la Roma, credono che la rimonta sia ancora possibile… “Ci crediamo anche noi. La partita, martedì, l’abbiamo fatta noi. Se riusciamo ad avere un pizzico di fortuna in più rispetto alla gara d’andata e qualche episodio favorevole, possiamo ancora passare il turno”.
Sabato all’Olimpico arriva il Genoa, squadra in grande forma… “Sarà una partita molto dura. Sono convinto che il Genoa non verrà a Roma per difendersi, e per noi lottare con squadre che giocano a viso aperto è molto meglio. Siamo consapevoli che sabato si può far bene”.
All’andata il Genoa giocò una grande partita… “Anche perchè c’era un tempo bruttissimo e una campo inagibile. Fortunatamente Panucci ha segnato allo scadere, speriamo che si ripeta sabato”.
Ti sorprende questa stagione di Borriello? “Quest’anno sta facendo gol a ripetizione, ma le sue qualità fisiche e tecniche già si conoscevano. Per me non è assolutamente una sorpresa”.