lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da sportnews.it

Gian Piero Gasperini Il tecnico del Genoa preoccupato dalla trasferta all’Olimpico: “Sarebbe stato meglio se avessero vinto col Manchester”.

Sognare l’Europa non costa nulla, ma Gasperini preferisce restare con i piedi per terra e lasciar parlare d’Europa i suoi tifosi.

Il tecnico del Genoa pone invece il nuovo obiettivo per questo finale di stagione, visto che la salvezza può considerarsi raggiunta: “Dobbiamo mantenere i piedi a terra. L’obiettivo che ci siamo posti, è raggiungere i 51 punti. Vincendo sempre in casa, sarebbe fatta. Raccogliendo qualcosa fuori, compenseremmo, magari, le battute a vuoto – ha esordito l’allenatore rossoblu, prima di soffermarsi sulla sfida di sabato con la Roma -. Mi aspetto una partita difficile. Contro una squadra concentrata, abituata a lottare su più fronti, che si gioca lo scudetto e ti può stritolare. Per noi, conta fare bella figura. Prima regola limitarli, magari difendendo anche in otto. E semmai riproporsi”.

Gasperini non si fida dunque della presunta crisi della Roma, reduce dal pareggio di Cagliari e dal ko interno con lo United: “Un esercito forte, come quello romanista, va studiato a fondo – ha confessatore il tecnico, prima di concludere -. Ho visto le partite con Cagliari e Manchester, in cui la Roma non ha raccolto in proporzione. Meglio se avesse vinto, con gli inglesi. E poi tifavo Roma, perché difendeva l’Italia”.