martedì, Luglio 08, 2025 Anno XXI


da goal.com

Union of European Football AssociationsL’Uefa si complimenta con il pubblico di Roma per il comportamento tenuto durante Roma-Manchester Utd.

Il grande osservato speciale di Roma-Manchester United è stato il pubblico. Il ricordo degli incidenti tra le due tifoserie prima dal match della scorsa edizione della Champions e le polemiche scaturite in Inghilterra per il comportamento della forza dell’ordine, avevano portato la Uefa a minacciare lo spostamento della finale di Champions del 2009 da Roma ad un’altra sede.

Al contrario di quanto temuto però, martedì sera all’Olimpico si è vissuta una serata di vero sport e non si sono registrati episodi di violenza. La Uefa ha voluto quindi congratularsi con la città di Roma e, ogni ipotesi di sanzione è rientrata, così come conferma Gregory Biskos, del servizio stampa dell’Uefa: “Non ci è giunta notizia di alcun incidente durante la gara o in prossimità dello stadio. Aspettiamo ancora di ricevere i rapporti dei nostri delegati ma per quanto ne sappiamo finora tutto è andato bene. La possibilità di togliere la finale 2009 a Roma? Dobbiamo attenerci ai fatti. E questi ci dicono che non vi sono stati incidenti in occasione dei Roma-Manchester United”.