venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Il capitano giallorosso scrive per il Corriere dello Sport-Stadio. Ha ripreso ad allenarsi, fissa un obiettivo personale e lancia lo sprint per la volata finale. «Sono felice per i nerazzurri, ma la corsa-scudetto è ancora aperta. Io? Torno a fine mese»

Francesco TottiMartedì abbiamo vissuto una bella serata di calcio internazionale, tra la capolista del campionato italiano e uno dei club più importanti e quotati al mondo, il Chelsea di Carlo Ancelotti. Chi si aspettava che l’Inter andasse a sfidare il Chelsea con un atteggiamento tipico italiano, tutti arroccati in difesa per poi ripartire in contropiede, è stato smentito. Mi ha fatto piacere da italiano che l’Inter abbia superato il turno, soprattutto per la classifica europea Uefa e per la partecipazione delle squadre italiane alla Champions League. Fino a quando ci saranno tre posti più uno per i preliminari, i nostri club potranno avere garantiti forti introiti che permettono di ingaggiare campioni di grande spessore.

Questo campionato è ancora aperto per tutte le posizioni di classifica: scudetto, Champions League, Europa League, salvezza. Anche squadre come il Siena, che sembravano spacciate, dimostrano di saper esprimere un ottimo calcio e sono in condizioni fisiche ottimali e non si sentono mai battute, come hanno dimostrato proprio i toscani davanti a una grande squadra come la Juve. Quindi da qui alla fine del campionato tutto è in gioco e tutto ci può riservare sorprese.

Per quello che riguarda il mio momento, sto recuperando e sto cercando di trovare una condizione fisica sufficiente. È chiaro, vorrei mettermi a disposizione della squadra il prima possibile, ma questo sarà fatto al momento giusto, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.