martedì, Luglio 01, 2025 Anno XXI


da calciomercato.it

La vittoria contro il Chievo Verona e il solo punto di distacco che divide il Milan dalla capolista Inter ha cancellato in casa rossonera tutti i malumori nati dopo il cappotto di Manchester.

JuanOra il Milan ci crede davvero allo Scudetto ma, allo stesso tempo, sta già lavorando per la prossima stagione, quando ci sarà da tornare competitivi anche nell’Europa che conta. Il settore sul quale sono virate le maggiori attenzioni del Diavolo è quello difensivo, vista l’età media piuttosto elevata e dato che a giugno dovrebbero lasciare Milanello i vari Favalli, Kaladze e Jankulovski. Soprattutto tra i centrali difensivi il Milan non ha ricambi all’altezza di Thiago Silva ed Alessandro Nesta, con quest’ultimo sempre alle prese con molti problemi fisici. Per questo il Milan sta cercando soluzioni alternative di grande livello e, secondo ‘TuttoSport‘, i rossoneri vorrebbero strappare alla Roma il brasiliano Juan, che con i giallorossi ha un contratto fino al 2013.

Stando al quotidiano piemontese Galliani avrebbe ottenuto la promessa della Roma di essere interpellato in caso di cessione del centrale brasiliano, ipotesi che per il momento sempre piuttosto remota, visto che la Roma vorrebbe fare cassa soprattutto con la partenza di Mexes (guarda caso anch’esso nel mirino del Milan), il cui contratto scade nel 2011. I rapporti tra Roma e Milan sono sempre stati ottimi e dunque è da credere che qualunque sia il gioiello difensivo che i giallorossi, per motivi di bilancio, cederanno in estate, il Milan sarà la prima candidata per l’acquisto.