domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Francesco Totti“Il Panathinaikos è un avversario duro – ha detto Francesco Totti in un’intervista rilasciata al quotidiano greco Prasinanea – ma la realtà è che da ora in poi le partite in Europa League sono ad eliminazione diretta. In questa fase tutte le squadre sono difficili di un livello alto. Ed è per questo che contro il Panathinaikos per noi non sarà facile”.

Cosa conosci della squadra greca? “Se devo essere onesto non so molto, ma guardando qualche risultato posso dire è che sta andando molto bene in questa stagione. Sono primi nel campionato greco e tutti i giocatori sono pieni di entusiasmo. Hanno, poi, i tifosi che nei successi della squadra hanno un ruolo importante. Dico che dovremmo essere molto attenti ad Atene. Non c’è spazio per errori”.

L’anno scorso il Panathinaikos ha sconfitto l’Inter in Champions League ed è arrivato primo nel gruppo. Questo che significa? “Come ho detto prima, questo deve essere per noi un campanello d’allarme che non può essere ignorato. Dobbiamo stare attenti e sappiamo molto bene che entrambe le partite saranno difficili, sia in Atene che a Roma. Mi ricordo l’ 1 -0 del Panathinaikos al Meazza e mi ricordo che la squadra greca aveva giocato un calcio eccellente, creando molte occasioni da gol. Dobbiamo preparare nel miglior modo possibile questa doppia sfida”.

Qual è il giocatore del Panathinaikos che può fare la differenza? “Non mi piace indicare i giocatori singoli, perché il calcio è un gioco di squadra. Quello che voglio dire è che ci sono molti che hanno qualità e talento. Su tutti c’è Djibril Cisse. E’ un attaccante molto potente che può essere molto pericoloso in campo”.