lunedì, Luglio 14, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Fabio LiveraniDal 30 Maggio in forza al Palermo, Fabio Liverani, ex di Lazio, Perugia e Fiorentina, ma da sempre tifoso romanista, sabato pomeriggio all’Olimpico rientrerà dalla squalifica proprio per la gara contro i giallorossi. “Sabato sarà una partita molto dura, però penso che il Palermo abbia le carte in regola per creare qualche problema ai giallorossi -cosi Fabio Liverani ai microfoni di Radio Incontro, durante la trasmissione Diario di bordocampo – Andremo all’Olimpico per giocarcela, cosi come abbiamo fatto fino ad ora. Loro sono una grande squadra, non ci sarà Totti, ma giocheranno sicuro Vucinic e Baptista. Questo fa capire la forza della squadra. Hanno inziato il campionato con qualche problema, ma adesso con l’aiuto del mister Ranieri sono tornati a ricoprire una posizione in classifica che sicuramente gli compete, almeno a livello di rosa. Rispetto alla Roma di Spalletti penso che sia cambiata pochissimo e principalmente nella fase difensiva. Prima, infatti, giocavano in difesa lasciando i centrali soli nell’uno contro uno. Quest’anno invece con Ranieri, hanno molta più attenzione in fase difensiva e concedono molte meno occasioni rispetto a prima”.

E proprio il mancato passaggio alla Roma e uno dei suoi più grandi rimpianti: “Negli anni passati c’è stata una possibilità che il mio arrivo si concretizzasse. Siamo stati davvero molto vicini. Poi tutto è saltato perchè non mi sembrava il momento adatto. Questo per me è un gran rimpianto, anche perchè il gruppo si è rivelato poi estremamente competitivo”.

Il centrocampista rosanero parla anche del suo compagno di squadra , Fabio Simplicio, legato alla Roma da qualcosa di più di un semplice interesse: “Simplico è un ragazzo eccezionale, un vero professionista. Penso che nella rosa della Roma potrebbe starci alla grande. Alla quantità aggiunge anche tantà qualità al centrocampo”.