giovedì, Luglio 10, 2025 Anno XXI


da Corriere dello Sport – goal.com

Luca ToniLuca Toni e la sua nuova avventura in giallorosso, fin qui, sono segnati da fortune alterne. Dopo i due goal messi a segno nella gara casalinga col Chievo, infatti, il centravanti si è fatto male al polpaccio in avvio di gara a Torino, contro la Juve. Lì sono cominciate le preoccupazioni.

Che, in verità, giorno dopo giorno sembrano svanire. Toni salterà la gara odierna contro la Fiorentina, in uno stafio (il Franchi, ndr) che è stato il suo. Ma la pausa di Luca potrebbe finire presto: lo stesso giocatore, secondo le indiscrezioni rilanciate dal Corriere dello Sport, avrebbe intenzione di fare un provino già sabato prossimo nel match interno con il Palermo.

L’ipotesi, però, non sembra praticabile. Il polpaccio è un muscolo molto delicato, da trattare con cautela. Toni si sottopone periodicamente a delle ecografie che, finora, hanno avuto un responso più che positivo: la lesione si sta cicatrizzando. Ma non in modo tale da anticipare così tanto la data di rientro.

La gara del rientro potrebbe così essere quella di Europa League, contro il Panathinaikos all’Olimpico, il prossimo 25 febbraio. Toni avrebbe comunque fatto un miracolo: tornare a un mese da un infortunio muscolare di quella entità, non può essere definito diversamente.