domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Risultato importante in vista del ritorno. La Roma di coppa non è diversa da quella del campionato. Concentrata e compatta, pochi fronzoli e sfrutta alla grande le occasioni che si crea. I ghirigori sono stati accantonati, si bada al sodo senza specchiarsi e rimirarsi.

L’Udinese prova a giocarsela ma deve fare i conti con l’ottimo stato di forma dei giallorossi. Dopo le scaramucce iniziali un lancio di De Rossi accende la luce sulla strada che porta alla finale. Vucinic ringrazia e diversamente da quanto accadeva in passato davanti al portiere non sbaglia.

Ranieri capisce che è il momento giusto e chiede ai suoi di battere il ferro finché è caldo. Il raddoppio di Mexes chiude in pratica il match d’andata. Infatti la ripresa vede i bianconeri all’attacco senza troppa convinzione, mentre i giallorossi si accontentano del doppio vantaggio e si concentrano a non prendere il gol in casa.

Il capitano si fa tutta la partita per cercare al più presto la condizione giusta in vista degli impegni clou che sono alle porte. Sembra ancora lontano dal top, ma Totti non finisce mai di sorprenderci.

Prima del ritorno passeranno più di due mesi e le carte in tavola saranno completamente cambiate, ma i due jolly che abbiamo in mano dovranno fare la differenza. La stella d’argento è un obiettivo importante che può far da traino a traguardi più significativi.

petra@corederoma.it