venerdì, Maggio 16, 2025 Anno XXI


Sorteggio Roma-Manchester United
Sarà di nuovo Roma-Manchester United.    
Andata all’Olimpico.

Gli altri accoppiamenti:
Arsenal-Liverpool
Schalke 04 – Barcellona
Fenerbache – Chelsea

La vincente di Roma – Manchester United disputerà la semifinale con la vincente di Schalke 04 – Barcellona.

I commenti a caldo:

DANIELE PRADE’
“Secondo me i nostri avversari sono i più forti di tutti quanti, però ci siamo anche noi. Ho sentito che quando è uscito Roma-Manchestr United tutti hanno fatto un sospiro di sollievo, questo vuol dire che siamo due squadre molto temute. I ragazzi sanno quale è lo spirito di rivalsa e lo spirito di questa partita. Loro sono una squadra che lavorano con lo stesso allenatore da sempre, che hanno un gioco collaudato. Noi abbiamo tutti i mezzi per poter passare il turno e se giocheremo come stiamo facendo possiamo fare una bella figura. La cosa importante è che li conosciamo bene, li abbiamo affrontati già 4 volte. Siamo consapevoli della nostra crescita, più si vince più si fa bene. Il fatto di essere rientrati nel discorso campionato può solo aiutarci. Già quest’anno sul loro campo abbiamo giocato una discreta partita, non meritavamo di perdere, noi adesso siamo una realtà. Da due anni siamo tra le prime otto d’Europa, abbiamo vinto una Coppa Italia, una Supercoppa, siamo arrivati ai quarti di Champions e secondi in campionato. Siamo l’unica società attualmente in corsa per tre competizioni, a dimostrazione della nostra crescita, della rosa competitiva, il nostro allenatotre ha fatto un turn-over intelligente. Sono sicuro che anche loro ci temono. L’ordine pubblico? Prepararemo al meglio la partita, siamo un popolo civile, i nosri tifosi sono cresciuti con noi e siamo serenissimi su questo fronte”.

DONI
“Non c’era da scegliera, sappiamo che affronteremo un’altra avversaria difficile, abbiamo pescato il Manchester United e cercheremo di vincere. Quella dello scorso anno fu una partita brutta, ma siamo diversi più esperti e completi, dentro lo spogliatoio ogni giocatore voleva una squadra diversa. In questo ultimo mese abbiamo vinto tante partite, compresa quelle con il Real, siamo più convinti e più esperti, siamo più forti nella testa. Il Manchester gioca un po’ più da squadra, nell’ultima stagione Cristiano Ronaldo faceva la differenza, ma quest’anno lo United è più squadra, sicuramente per me che sono un portiere tra i più pericolosi c’è Rooney”.

CASSETTI
“Una bella rivincita. Casca ai quarti come lo scorso anno ma questa volta non finirà con lo stesso risultato. Da quell’esperienza abbiamo imparato tanto e l’abbiamo dimostrato anche nelle partite precedenti. L’umore? In tutti credo prevalga lo spirito di rivincita che ci può dare questa sfida affascinante. A questo punto tutte sono grandissime squadre e se vuoi andare avanti le devi battere tutte. Si preferiva altro, magari andare a giocare in un ambiente diverso rispetto a quello di Manchester”.

KEN RAMSDEN
“Ancora la Roma! – la reazione a caldo del segretario generale dello United -. Sarebbe troppo bello ripeterci come lo scorso anno. Abbiamo un buon record contro la Roma, non vedo perché dovremmo avere paura di questo sorteggio”. A proposito degli incidenti tra tifosi inglesi e polizia italiana di due anni fa all’Olimpico, Ramsden si è detto ottimista. “Credo non succederà nulla perché i nostri tifosi hanno capito come comportarsi, ma soprattutto la polizia italiana saprà come gestire la situazione, fuori e dentro lo stadio”.