lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Gianni De Biasi, tecnico dell’Udinese, prossimo avversario della Roma in Coppa Italia, parla ai microfoni di centrosuonosport della partita di giovedì sera e dei problemi della squadra friulana.

Gianni De BiasiE’ un problema per le due squadre questo impegno di Coppa Italia con questo calendario affollato di date? Mourinho si è lamentato “Per noi è un problema, quello delle date, perché giochiamo una partita ogni tre giorni e siamo messi abbastanza male da questo punto qui. Per la Coppa Italia l’andata e ritorno a distanza non è il massimo. La scelta è data da un calendario strapieno”

Turn over per la gara di giovedì con la Roma? “Valuteremo, dobbiamo cercare di contarci e forse recuperiamo Asamoah che è reduce dalla Coppa d’Africa, tornerà stasera. La nostra rosa è ampia e ci consente di fare scelte diverse”

Cosa succede quest’anno all’Udinese nonostante la squadra abbia tanti buoni giocatori? “Una piccola analisi l’ho fatta ma preferisco guardare al lavoro svolto da me, abbiamo una rosa ottima e cercheremo di ottimizzare le qualità del gruppo. Squadra ha fatto vedere miglioramenti anche se concretizziamo poco quanto produciamo. Speriamo di invertire questa tendenza”

Il suo rapporto con Ranieri? “Ottimo, con Claudio sono amico. Sono contento che si stia riprendendo una bella rivincita nella sua Roma, squadra della quale è sempre stato tifoso. Claudio è una persona seria e pieno di esperienza si è preso una bella rivincita indirettamente anche rispetto a qualche altra parte”

D’Agostino? Nel mercato estivo era stato cercato dal Real Madrid. Adesso invece è un po’ in calo “La cosa fondamentale è che con pazienza possa ripartire, è stato sfortunato con qualche problema fisico. Su di lui conto molto”

Il cambio tecnico quest’anno ha portato risultati importanti nel campionato. Basti vedere Roma, Napoli, Palermo, la stessa Udinese. C’è stata un’inversione di tendenza su cambio allenatore? “C’erano dei problemi minimi, bisognava trovare una soluzione e stimolare i calciatori. Ho imparato che le cose bisogna viverle da dentro per capire, con analisi superficiale è tutto facile”

Qualche giovane dell’Udinese che sta per uscire? “Già in prima ne abbiamo di grandissimo livello, come Asamoah e Sanchez. Anche nel settore giovanile abbiamo dei ragazzi che prima o poi li vedrete. L’Udinese su questo è una delle migliori delle società”.