giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Cristiano SandriL’intervista di Romauno a Cristiano Sandri
“Dalla tragedia che ci ha colpito può nascere qualcosa di buono, come il discorso della Fondazione intitolata a mio fratello tesa a portare un messaggio positivo nella nostra società. Per noi è il modo migliore di ricordare Gabriele. La Fondazione prenderà il via ufficialmente in occasione del derby, sposando un’iniziativa volta all’acquisto di un’ambulanza per il trasporto pediatrico dei bambini da casa alle strutture ospedaliere”.

Sul derby Lazio-Roma
“Sarà un derby diverso, purtroppo dedicato alla memoria di Gabriele. Il fatto che le tifoserie saranno unite aldilà dei soliti colori è un bel segnale di maturità, una presa di coscienza del valore della vita umana. Mio padre ha confermato che vedrà il derby in curva sud, io personalmente ho ancora qualche difficoltà al pensiero di andare allo stadio, ma credo che alla fine tornerò nel posto che ho occupato tante volte insieme a mio fratello”.

Sulla possibilità ventilata nelle ultime ore che i due capitani depositino un mazzo di fiori sotto l’effigie di Gabbo in curva nord sarebbe il suggello ideale?
“Non c’è nulla di organizzato, ma, se così fosse, sarebbe una bella iniziativa spontanea dei giocatori, anche da parte del capitano della roma che ci ha sempre manifestato solidarietà”.