giovedì, Luglio 10, 2025 Anno XXI


da sportnews.it

Edoardo Reja, allenatore del NapoliIl Napoli ci riprova con la Roma. Dopo aver battuto l’Inter domenica scorsa, la squadra di Reja domani tenterà il colpaccio anche con Totti e compagni. I giallorossi arrivano al San Paolo dopo aver buttato fuori il Real Madrid dalla Champions.

“Qui ogni settimana si accosta un traguardo a questa squadra – ha esordito Reja in conferenza stampa -. Ne perdi una e si parla di salvezza, ne vinci una e si parla di Uefa. Noi non la pensiamo così. Noi viviamo alla giornata. Stiamo crescendo con questa filosofia e la squadra ha raggiunto un grado di maturità notevole. Non ci poniamo limiti pur tenendo da conto sempre la giusta umiltà. Ma di traguardi non vorremmo sentir parlare…”.

“I ragazzi stanno bene sia fisicamente che psicologicamente – ha proseguito il tecnico del Napoli -. Ovviamente la vittoria con l’Inter ci ha conferito tranquillità e serenità oltre che grande entusiasmo. Attendiamo la Roma con molta voglia di ben figurare e con la giusta carica. Inter e Roma sono due squadre fortissime ma tatticamente diverse. La Roma punta di più sul fraseggio, ha automatismi che vanno a memoria, attacca gli spazi continuamente. Noi dovremo essere bravi a fermare i loro sbocchi di gioco. E poi c’è Totti. Un campione che può inventarsi la giocata in qualsiasi momento. Per lui dovremo avere non due ma sei occhi”.