mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


da Il Corriere dello Sport – goal.com

Julio CesarCi si aspettava la fumata bianca ed invece, la fumata è stata grigia, ma di un grigio talmente scuro da sembrare nero. Marcio Azevedo e la Roma si sono allontanati sensibilmente, ma non per mancanza di volontà delle parti.

Il problema è infatti rappresentato dall’Atletico Paranaense, società detentrice del cartellino del giocatore, la quale vorrebbe privarsi di Azevedo soltanto a titolo definitivo e non in prestito, come invece richiesto dalla Roma. La situazione è in fase di stallo e Daniele Pradè, prima di riprendere i negoziati con i brasiliani, si sta guardando attorno.

Secondo quanto riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’, il ds della Roma avrebbe trovato un’alternativa, sempre in Brasile.Andrè Santos Tra le fila della Fluminense gioca infatti Julio Cesar, 27enne con passaporto comunitario. Ma il nome che più di ogni altro stuzzica l’interesse della società giallorossa è quello di Andrè Santos. Dopo le buone prestazioni nel corso della Confederation Cup disputata in estate, il laterale mancino si è accasato al Fenerbahce, ma non è riuscito ad ambientarsi. Il club turco, dunque, sarebbe anche disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto e la Roma è già sull’attenti.

In uscita c’è sempre più Mauro Esposito: la Salernitana fa sul serio per l’attacante napoletano che a Roma non è mai riuscito ad incantare. Con la partenza dell’ex cagliaritano, di Okaka (che lunedì si trasferirà a Londra per giocare nel Fulham) e di Guberti il mercato in uscita, per il reparto avanzato, si limiterà soltanto al passaggio all’Inter di Julio Baptista. Cerci e Menez, dunque, rimarranno in giallorosso almeno fino al termine della stagione.