sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

La conferenza stampa del tecnico Claudio Ranieri alla vigilia della partita di Sofia contro il Cska (trasmessa sulle frequenze di Centro Suono Sport), ultimo incontro della fase a gironi di Europa League. I giallorossi puntano alla vittoria per conservare la prima posizione nel gruppo “E”.

Claudio RanieriChe gara sarà domani? “Il Cska è una buona squadra, seconda in classifica nel suo campionato. Vorrà concludere bene il girone”.

Le differenze nell’affrontare una gara di Champions piuttosto che una di Europa League? “Non ci sono grandi differenze. E’ logico che in questo momento la Champions League è la coppa più prestigiosa. Quando si passerà il turno anche l’Europa League diventerà una competizione più prestigiosa al livello della Champions. Per cui le motivazioni saranno le stesse. Cambia la musica inziale prima della partita ma poi per il resto è tutto uguale. Dobbiamo cercare di fare il massimo in ogni partita per arrivare più avanti possibile”.

Come sta Julio Sergio, ce la farà domani sera? “Non lo so. Lo verificheremo nelle prossime ore. Solo domani mattina decideremo cosa fare”.

Domani non sarebbe meglio perdere, così la Roma avrebbe la possibilità di non incontrare grandi squadre provenienti dalla Champions? “Grazie per avermi dato la scusante nel caso in cui dovessi perdere”.

Avrà sentito delle sentenze di Calciopoli. Adesso abbiamo la certezza che sia esistita… “C’è la giustizia per avere la certezza che Calciopoli è esistita. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che si possa arrivare fino in fondo”.

Cosa pensa di Mourinho che ha attaccato un giornalisti? “Voi giornalisti fate del vostro meglio per far innervosire gli allenatori… (e ha riso)”

Nicolas BurdissoLe dichiarazioni di Nicolas Burdisso:

La Roma non ha subito gol nelle ultime due partite. Cosa è cambiato? “Non so, penso che noi stavamo facendo bene come squadra. Non era normale che prendessimo tutti quei gol”.

Rimarrai a Roma anche il prossimo anno? “Io mi trovo bene alla Roma. Mi piacerebbe restare ma non dipende me”.