sabato, Maggio 04, 2024 Anno XXI


da Repubblica.it

Dopo la condanna di Giraudo e degli altri imputati, è ripreso a Napoli il processo per il filone principale di Calciopoli. Il presidente del Cagliari Cellino non si presenta, il tribunale decide l’accompagnamento coatto con le forze dell’ordine di DARIO DEL PORTO

NAPOLI – Dopo la condanna a Giraudo e agli altri, riprende il filone principale di Calciopoli, quello con, imputato principale, Luciano Moggi. Durante l’udienza il Tribunale ha preso una decisione riguardo all’assenza del presidente del Cagliari Massimo Cellino, che era stato convocato come testimone. Cellino è stato chiamato già in tre occasioni e per tre volte è risultato assente. Anche stamane il numero uno della società sarda non si è presentato e il Tribunale ne ha deciso l’accompagnamento coatto con la forza pubblica. Significa che alla prossima udienza il patron rossoblù sarà forzatamente presente, scortato da carabinieri o polizia. Inoltre, per questa sua assenza, Cellino è stato anche multato di duecentocinquana euro.

MOGGI: QUESTO IL VERO PROCESSO – Oggi hanno deposto Franco Carraro ex presidente della Federcalcio ed Ermanno Pieroni, ex manager di Ancona e Perugia. Al termine dell’udienza Luciano Moggi ha dribblato ogni commento sull’esito del processo-Giraudo e si è limitato a dire: “Il vero processo è quello che si sta facendo oggi”.