lunedì, Maggio 12, 2025 Anno XXI


da Corriere dello Sport – goal.com

Il Capitano della Roma ha anche ‘risposto’ a Moggi e Signori.

Francesco TottiE’ stato lui stesso, nella sua rubrica personale all’interno del ‘Corriere dello Sport’, ha sollevare questo interrogativo: non è che ora ad osannarlo ci sono le stesse persone che fino a poco tempo fa lo criticavano ed erano contro il suo rinnovo con la Roma?. E’ questo il pensiero in sintesi che Francesco Totti ha espresso nel suo spazio riservato nel quotidiano romano.

Beh, la risposta potrebbe essere ‘forse’. Totti come sempre risponde sul campo, ma a volte ci pensa anche fuori: “Io sono lo stesso Totti del­l’inizio della stagione, quello che veni­va messo in discussione per il contrat­to che dovevo sottoscrivere. Ora mi sembrano tut­ti concordi nei giudizi sulla mia perso­na e questo da una parte non mi sem­bra corretto, perchè a distanza di qual­che mese si è cambiata opinione”, ha proseguito il Capitano della Roma.

Ha anche risposto a chi gli aveva dato dello ‘statico’ (Moggi, ndr): “Gli devo dare ragione, perchè rispetto alla velocità con cui lui chiude­va le porte degli spogliatoi a chiave io sono una lumaca in campo…”, ha scritto Totti. Ed ha anche controbattuto a chi gli ha detto di aver vinto più derby di lui (Signori, ndr): “Posso ricor­dare due date che porterò sempre con me. Il 17 giugno 2001 e 9 luglio 2006, le date dello scudetto e della coppa del mondo vinti e che nessuno potrà mai togliermi”.

E’ un Francesco Totti in cerca di rivincite insomma. Il momento per togliersi qualche sassolino dalla scarpa è propizio…