sabato, Maggio 17, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

E’ notizia di oggi quella di un possibile prestito a gennaio di Stefano Guberti all’Atalanta. Forzaroma.info ha intervistato il procuratore del centrocampista, Claudio De Nicola, queste le sue dichiarazioni:

Stefano Guberti“Stefano è della Roma e credo di poter affermare, a meno di stravolgimenti che nel calcio accadono, che lui rimarrà a Roma ancora per diverso tempo. Una settimana fa -afferma De Nicola a forzaroma.info- ho parlato con Daniele Pradè e mi ha detto che sì, è vero, ci sono state molte richieste da diverse squadre italiane, ma mi ha anche confermato che Stefano rimarrà alla Roma. Mister Ranieri in lui ripone molta stima ed è entusiasta del ragazzo. A meno quindi di stravolgimenti di mercato Stefano è incedibile”.

Stefano è venuto a Roma anche perchè c’era un mister come Luciano Spalletti che poteva inserirlo facilmente nel gioco della squadra giallorossa, adesso con l’avvento di Ranieri, il giocatore si trova un po’ escluso… “A parte la partita di domenica scorsa in cui lui è andato in tribuna, le partite precedenti le ha fatte da titolare, come ad esempio con il Fulham e il mister è stato molto contento di lui. Poi non capisco quanto spazio debba trovare in questa Roma che è una squadra importante con molti campioni, ha solo 24 anni e sta facendo il massimo per ritagliarsi più spazio possibile”.

Lui vorrebbe andare via da Roma per trovare più spazio, magari in una squadra meno importante? “Ne ho parlato anche con Stefano proprio oggi a pranzo e lui di mollare la Roma così presto non ci pensa proprio, come tutti hanno potuto vedere lui è un ragazzo tosto che non molla facilmente”.

Quali squadre su tutte hanno chiesto Stefano alla Roma? “Bari ed Atalanta. Sono due squadre il cui modulo si addice molto alle caratteristiche di Stefano, lui è un ragazzo richiesto, ma non per questo andrà via da Roma a gennaio”.

Gianluca Lengua