sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Vitalj KutuzovL’attaccante del Bari Vitalj Kutuzov si è sempre messo a disposizione della squadra con umiltà, preferendo la tribuna ad essere impiegato in condizioni fisiche non perfette. Ma ora, dopo aver rimediato una distorsione alla caviglia destra contro la Samp, non sente quasi più fastidio nella corsa. «Sto abbastanza bene – dice – spero di recuperare per Roma. Per esser utile al gruppo non devo avere acciacchi».

I pugliesi non hanno timori di sorta per la trasferta romana, benchè pare probabile che i giallorossi avranno nelle loro fila anche capitan Totti: «Non dobbiamo pensare a loro – dice Kutuzov – ma guardare in casa nostra, sperando di poter recuperare tutti. Sarà in ogni caso indispensabile l’approccio giusto e un pizzico di catteveria in più per fronteggiare un avversario non facile».

Intanto l’attacco, non certo molto prolifico, resta sotto osservazione. «Non importa chi mette la palla nella porta giallorossa – afferma il bielorusso – l’importante è vincere e dimostrare di essere un gruppo determinato e organizzato. Da noi si aspettano le reti, dai difensori una blindatura di Gillet».

Infine l’ultima battuta: «La gara dell’Olimpico avrà una straordinaria cornice di pubblico. Avremo migliaia di tifosi del Bari al seguito. L’effetto sarà meraviglioso. Spero che in futuro riempiano anche il San Nicola. Noi siamo sereni e desiderosi di dimostrare, contro una rivale di rango, che valiamo i punti in classifica conquistati finora».