domenica, Maggio 18, 2025 Anno XXI


da goal.com

Tanti rinnovi dietro, Simplicio per il centrocampo, Pavlyuchenko per l’attacco.

Fabio SimplicioVia un brasiliano, dentro l’altro. La Roma grandi manovre non si ferma, alla faccia di problemi economici e chiacchiere da bar. Se Rodrigo Taddei, che a giugno sarà svincolato, è prossimo accasarsi alla Fiorentina, il suo posto potrebbe essere preso da Simplicio.

Il trentenne portato in Italia dal Parma di Sacchi vuole tre milioni di euro a stagione: una limata alla cifra, un incremento con qualche premio e l’accordo si può fare. Salvo non decida di prolungare col Palermo per non andarsene a parametro zero: in quel caso l’operazione, per i giallorossi, costerebbe troppo.

Se per Simplicio va atteso giugno, già a gennaio potrebbe arrivare lo scambio di un altro brasiliano, Julio Baptista con il russo Pavlyuchenko, il Tottenham pare interessato.

Philippe MexesCapitolo difesa: non si vuole cambiare nulla. La prima conferma, sarà quella di Burdisso, del quale si vuol acquistare la parte restante del cartellino, ancora d proprietà dell’Inter. Senza però rinunciare ad Andreolli, anche lui confermatissimo. Se Juan traballa un pò, perchè fisicamente non da garanzie, Mexes è confermatissimo. Il con­tratto del francese, che gli garantisce 4,8 milioni annui più premi, cinque dalla prossima stagione, scadrebbe nel 2011.

La società capitolina vuole proporre al classe 1982 francese un prolungamento per altri due-tre anni a cifre più o meno simili, magari con premi meno facili da raggiungere, e confermando la presenza della clausula rescissoria sull’accordo: una clausula già presente, mai fatta valere dal centrale anche quando ha ricevuto il corteggiamento di grandi squadre.