venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


da repubblica.it

Conto TVAccolto il ricorso presentato dall’emittente Conto tv alla corte di Appello di Milano: contestata la formulazione del bando di assegnazione dei diritti tv per il satellite

Davide contro Golia nella lotta per i diritti satellitari della serie A delle prossime stagioni. Conto tv ha sfidato Sky ed ha vinto il primo round. La Corte di Appello di Milano ha bloccato l’assegnazione dei diritti televisivi satellitari della Serie A 2010-2012 assegnati a Sky e ha vietato alla Lega Calcio di procedere nell’esecuzione del contratto a favore dell’emittente di Rupert Murdoch.SKY A presentare il ricorso al giudice, parzialmente accolto, era stata, appunto, l’emittente di Marco Crispino.
Conto Tv aveva aperto la “guerra” contro Sky e la Lega già nei giorni precedenti al bando per l’asta dei diritti satellitari, e aveva diffidato la Lega dal predisporre pacchetti sul satellite su misura solo per Sky. Dopo la pubblicazione dei bandi aveva inviato un esposto ad Antitrust e Agcom lamentando il fatto che, a differenza del digitale terrestre, per il satellite fosse stato messo a punto un solo pacchetto con tutte le dirette. La sentenza dell’Antitrust è attesa per maggio 2010.