domenica, Maggio 04, 2025 Anno XXI


da tuttomercatoweb.com

Philippe MexesDalle colonne del quotidiano La Nazione si parlava di un gentleman agreements fra Roma, Milan e Fiorentina per uno scambio di centrali. Ai rossoneri andrebbe Dario Dainelli, con la società milanese che lascerebbe il via libera ai toscani per l’acquisto di Philippe Mexes. Ipotesi smentita dal procuratore di Mexes, Olivier Jouanneaux, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb ha negato l’accordo: “E’ felice di restare a Roma, quindi non riesco a capire queste voci. La società non mi ha detto nulla, come si fa a pensare a un passaggio di Mexes in un’altra squadra a gennaio? Inoltre non c’è nessun accordo fra Milan e Fiorentina, perché i rossoneri non hanno diritto sul calciatore. C’è stato solo un interessamento quest’estate”.


da tuttomercatoweb.com

Matteo BrighiUno dei prossimi obiettivi di mercato della Fiorentina potrebbe essere Matteo Brighi, già accostato ai viola durante la finestra trasferimenti estiva. TMW ha intervistato in esclusiva l’agente del calciatore, Vanni Puzzolo: “Non c’è nessuna novità per Matteo, so che Corvino ora è in Brasile”.

E perché si parla di Mexes e Brighi alla Fiorentina? “Ora come ora sono i due giocatori (a parte De Rossi, ndr) che hanno più mercato. La Roma dalla loro cessione può capitalizzare, avendo anche bisogno di soldi. Occupano due ruoli che i viola cercheranno di coprire a gennaio, davanti a un’offerta importante la Roma può anche prendere in esame di venderli. Brighi in estate è stato richiesto dai viola, ma è stato solo un pour parler. Difficilmente sarà ceduto a gennaio”.

Il prezzo? “Lo fanno i due club, non te lo so dire. Matteo a Roma sta bene, gli manca un po’ di salute ma mi auguro che da stasera il vento ricominci a girare nel verso giusto”.