sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


da Il Corriere dello Sport – goal.com

Ruud Van NistelrooyAnche contro il Milan alla Roma, specialmente nel primo tempo, è mancato quell’attaccante in grado di punire senza pietà la retroguardia avversaria e mettere sotto chiave la partita prima di subire la rimonta.

In casa giallorossa l’assenza di un bomber è una costante che si accentua ulteriormente quando Francesco Totti è ai box, come in questo caso.

Sembra inevitabile dunque ricorrere al mercato per aggiudicarsi una punta in grado di realizzare i goal che Mirko Vucinic non sembra più saper fare e che pretendere da Baptista sembra essere utopia.

E allora torna d’attualità la pista Van Nistelrooy. L’attaccante olandese che, forse complice anche una decisione da prendere troppo in fretta, aveva rifiutato il trasferimento in giallorosso nell’ultimo giorno di mercato, potrebbe arrivare a Roma a gennaio.

Adesso Van Nistelrooy è alle prese con nuovi problemi fisici e la Roma potrebbe approfittarne per strappargli un sì, magari battendo forte sul tasto “Mondiale”.

Il ‘Corriere dello Sport’ pone poi due alternative: la prima porta a Marco Borriello, ariete del Milan (società in ottimi rapporti con la Roma), e Fred, ex attaccante del Lione. Il brasiliano adesso milita nella Fluminense, ma il suo cartellino appartiene ad una società che di volta in volta lo gira in prestito ai club. La Roma potrebbe essere il prossimo…