sabato, Luglio 05, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Leonardo«Basta lamentarsi, ora per il Milan è il momento di fare». Leonardo prova a scuotere l’ambiente rossonero alla vigilia del match di San Siro contro la Roma. «Possiamo far meglio di quello che stiamo facendo e questo è il momento ideale, non esiste un’opportunità migliore di quella che abbiamo nei prossimi giorni», dice il tecnico brasiliano. «Ci attende il confronto con la Roma in casa, una partita bellissima», osserva Leonardo, «abbiamo davanti a noi un momento straordinario per mettere dentro tutto quello che abbiamo. Stare qui a lamentarsi non serve a niente, cambiamo l’esterno e cambiamo anche noi, ora abbiamo le condizioni ottimali per farlo. Dobbiamo cancellare questa etichetta che gira intorno al Milan, tutti i club hanno problemi, non possiamo dire che noi ne abbiamo più degli altri. Dobbiamo capire bene quello che siamo, se riusciamo a esprimerci al meglio possiamo fare di più di quanto fatto finora. Se c’è una base solida, principalmente a livello mentale, le cose vengono», prosegue l’allenatore del Milan, che in settimana ha provato il 4-4-2.

Contro la Roma, Ronaldinho e Pato dovrebbero fare coppia in attacco. «Non si può avere un modulo unico, oggi proviamo cose diverse ma si cambia poco perchè i giocatori hanno le stesse caratteristiche e la base è quella che c’è».

Il Milan riparte dal pareggio di Bergamo. «Sinceramente non ho pensato a quello che sarebbe successo senza il gol di Ronaldinho», assicura Leonardo. «La mia posizione la sapete ed è chiara. Se i risultati non saranno buoni e la società deciderà di cambiare allenatore, da quel momento sarà finita la mia avventura. È semplice e io vado avanti molto tranquillo»

Domani sera arriva la squadra di Ranieri che ha sempre vinto a San Siro contro il Milan negli ultimi tre campionati: «È una squadra ostica – spiega Leonardo – che gioca in modo molto particolare, senza tanti riferimenti in attacco e che ha fatto benissimo negli ultimi anni».