sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Nicolas Burdisso alla giornata nazionale dello sport paralimpico

Nicolas BurdissoI bambini presenti accolgono l’arrivo del difensore della Roma con urla di gioia: “Non te ne andare” gli chiedono tutti i presenti. Burdisso arrivando nel cuore della manifestazione ragala una maglia ad un bambino sulla sedia a rotelle. “Burdisso uno di noi” il grido più frequente. Poi, i presenti si lanciano in una richiesta: “Facci un gol nel derby”. Dopo il discorso sul palco, Nicolas si è concesso ai microfoni dei cronisti presenti:

Sei già un idolo, la gente ti ama “Ho giocato solo due mesi, devo migliorare tantissimo, e fare bene. Sono contento di questi due mesi”

Però hai fatto molto in questi due mesi “Credo sia un po’ il momento, sono solo un calciatore che ha fatto due mesi in una squadra”

Con il Milan per te che sei stato tanto tempo all’Inter è un po’ come un derby? “Può darsi, ma la testa è solo alla Roma”

Ti aspettavi questo affetto dai tifosi della Roma? “Sì, sapevo che i tifosi romanisti sono diversi”

Ranieri ti ha dato le chiavi della difesa, sei insostituibile “No, sono stato fortunato a giocare tanto, ma la squadra ha grandi difensori, grandi campioni, credo sia questo il punto”.

‘Milano ci dirà chi siamo’, ha detto Ranieri. Sei d’accordo? “Sì, sarà così, penso che sarà importante per noi, per quello che stiamo facendo perché stiamo migliorando. Vincere, fare una grande partita a Milano vuol dire per noi cambiare la stagione”

Dove può arrivare la Roma? “Penso che dobbiamo stare più in alto di dove siamo. Puntare ad arrivare più in alto possibile”

Sacchi ha detto che vi giocherete il secondo posto con la Juve “Penso che possiamo farlo, dobbiamo pensare ad arrivare più vicino all’Inter e poi penare a cosa possiamo fare”

Che Milan ti aspetti? “Quello di sempre, che gioca sempre, che vuole vincere”

Anche adesso? “Sì. Il Milan è sempre il Milan”

E tu vorresti restare? “Sì, l’ho detto, io voglio restare”.