sabato, Aprile 20, 2024 Anno XXI


Solo a noi che abbiamo tanto amato Alan Ford e il Gruppo TNT poteva capitare il contrappasso di essere arbitrati in CL da Bob Rock in persona.
La Roma è stata brutta, impaurita, lunga, mostrando limiti di personalità e di esperienza che alla fine possono segnare e hanno segnato l’andamento di una partita nella quale non abbiamo mai tirato in porta, ma avere fatto una dozzina di falli in meno dei nostri avversari e aver rimediato otto cartellini gialli è veramente troppo.
Scontiamo purtroppo ancora gli strascichi di una immagine compromessa dall’ormai vecchio incidente accaduto al mesciuto Frisk.
Il Lione visto stasera è più forte della Roma, ha individualità di livello mediamente più alto ed è stato padrone del campo senza particolari difficoltà almeno per sessanta minuti su novanta.
Contro una Roma stradarola e meno velleitaria di quella di stasera però non se la porterà da casa. Dobbiamo quindi andare a Lione fiduciosi con l’incoscienza di quelli che non hanno nulla da perdere.
Ripartiamo dalla convinzione che probabilmente in altre epoche partite così le avremmo perse. E’ una consolazione magra ma per ora non ci viene nulla meglio di questo.

Ad maiora

mailto:redazione@corederoma.it