sabato, Luglio 05, 2025 Anno XXI


da laroma24.it

Mario BrozziQueste le dichiarazioni rilasciate a LAROMA24.IT dall’ex medico sociale della Roma Mario Brozzi in un intervista raccolta nella giornata di oggi, dopo le dichiarazioni di Alberto Aquilani e le polemiche dei giorni scorsi relative allo stato dei campi di Trigoria.

Ranieri dopo un mese parla dei campi disastrosi di Trigoria, quante volte in quattro anni ha affrontato questo discorso con Luciano Spalletti? Mai. A parte il fatto che sono mesi che non vedo i campi di allenamento, non abbiamo mai parlato di questo. Hanno detto che io e Luciano abbiamo litigato anche per questo, ma non c’è niente di vero. Anzi, ribadisco il fatto che noi siamo molto amici, l’ho visto anche la settimana scorsa, nessuno ha mai mancato di rispetto all’altro.

Quindi gli infortuni non sono frutto anche del pessimo stato dei campi? Questi calciatori sono come macchine da Formula 1, il problema è che non si costruisce mai un box , un muretto, dove farli fermare. Ci sono così tante partite, ogni tre giorni si gioca, lo sa cosa succede ad una macchina quando non si ferma mai e non viene controllata? Provate a mandare una macchina da Formula 1 in pista e non controllare la telemetria, guardate poi i risultati.

Tra due settimane potrebbe esordire con la maglia del Liverpool Alberto Aquilani, che oggi ha ribadito di aver trovato una grande differenza di metodo sulla gestione degli infortuni tra la Roma e il club inglese. Faccio un grandissimo in bocca al lupo ad Alberto, gli auguro il meglio, ma sono stanco di tornare sull’argomento e non ho voglia di partecipare a queste diatribe mediatiche. Ho 54 anni e faccio il medico, questa per me è l‘unica cosa che conta.

AS