sabato, Aprile 20, 2024 Anno XXI


riceviamo e pubblichiamo da un CdR a londra:

aggiornamento del 7 ottobre:

La zona riservata ai tifosi ospiti é diversa da quella indicatavi inizialmente.

http://www.fulhamfc.com/tickets/games/fulhamvroma.aspx

A quanto pare il Putney Stand sará interamente riservato ai tifosi del Fulham FC, mentre i sostenitori della AS Roma che acquisteranno i biglietti tramite Lottomatica saranno fatti accomodare nel Johnny Haynes Stand lato Putney
stadio_fulhamStand, settori H,J,K,HL,JL,KL (Tribuna Tevere laterale lato Sud, pe’ capisse; vedere immagine allegata, please).

Immagino il cambiamento sia dovuto alla prevedibile maggiore affluenza di pubblico rispetto all’esordio casalingo che il Fulham FC ha disputato contro il Basilea, dove la parte del Putney Stand che inizialmente pensavo fosse destinata ai Romanisti, cioé quella meno inquadrata dalla tv, era addirittura vuota!!
Aneddoto: il giorno dopo Fulham FC-Basilea mi sono stati recapitati i biglietti di Fulham FC-AS Roma..con in omaggio due biglietti per il match appena disputato di cui sopra…

Dovrebbe rimanere inalterata la possibilitá di “imbucarsi” per coloro che saranno in grado di ricorrere allo stratagemma di acquistare il biglietto tramite Fulham FC.
I primi 10.000 biglietti sono stati giá venduti a 25 sterline; i secondi 10.001 sono ora  disponibili tramite “general sale” a 30 sterline cadauno, cioé acquistabili anche da chi non é abbonato o membro ufficiale. I restanti tickets eventualmente invenduti saranno disponibili il giorno della partita presso i botteghini del Craven Cottage a 35 sterline ciascuno…senza carte d’identitá o tessere del tifoso.

Ho riprovato sul loro sito ufficiale tanto per visualizzare l’attuale disponibilitá di posti, ma il mio account non é in grado di tornare sull’acquisto online.
Se avete problemi simili anche voi, rispolverate il vostro migliore inglese e provate con il numero telefonico a pagamento; altrimenti scaricate, stampate e riempite i moduli di richiesta che poi dovrete faxare o spedire per posta.

Tutte le informazioni utili le trovate qui:

http://www.fulhamfc.com/tickets/games/fulhamvroma.aspx

INFO ORIGINALE
I biglietti per la partita di Europa League del 22 Ottobre tra Fulham FC e AS Roma sono disponibili sul sito del Fulham FC e, caso forse unico in Europa, il tifoso ospite puó acquistarli online senza problemi.

http://www.fulhamfc.com/tickets/games/fulhamvroma.aspx

La cosa interessante é che il Putney Stand (gradinata est del Craven Cottage) é di solito suddiviso in due aree: quella per i tifosi ospiti (away supporters) e quella neutrale (neutral zone).

http://www.fulhamfc.com/Tickets/VisitorsGuide/VisitorsGuide.aspx

A coloro che acquisteranno i biglietti tramite AS Roma verranno riservati i settori P5, P6 e P7, mentre la neutral zone occuperá i restanti settori P1, P2 (sigh!), P3 e P4

Ció significa che anche i tifosi della squadra ospite, unitamente a chiunque altro voglia godere dell’evento sportivo in questione, hanno la possibilitá di acquistare i biglietti per la neutral zone senza dover passare per il limitato e cervellotico sistema di vendita itagliano.

L’unico “effetto collaterale” é che magari vi ritrovate seduti affianco ad un tifosotto del Manchester UTD, una famigliola-medio-borghese-di-Londra-Ovest-vestita-a-festa-con-maglie-originali-Fulham o un gruppo di turisti giapponesi.

A meno che non riempiamo tutto il Putney Stand…

Per avere diritto all’acquisto di un biglietto della neutral zone avrete bisogno di:

– un indirizzo e.mail
– una carta di credito
– un indirizzo in UK
– la vostra registrazione sul sito del Fulham FC come “clienti”.

Il primo presumo ce l’avete giá; la seconda fate voi (io ho usato una Poste Pay); per il terzo ed il quarto punto, o vivete in UK o conoscete qualcuno che vive in UK.

Mi spiego:

Seguendo il link della partita e cliccando “buy now” avrete accesso ad una pagina in cui avrete bisogno di inserire i dati del vostro account.

http://shop.fulhamfc.com/login.aspx

Se l’account non ce l’avete (scusate l’ovvietá) é possible registarvi come Client del club. Cliccate su “register”, inserite i vostri dati, confermate e controllate la vostra mail, dove saranno inviati password e client reference number del vostro nuovo account. Inserite i suddetti nelle caselle per il log-in e….magicamente scegliete il seggiolino che piú vi aggrada tra quelli rimasti.

Riempimoje er settore! Daje Roma daje!!!