venerdì, Maggio 17, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Alla vigilia del match di Europa League contro il CSKA Sofia, il mister risponde alle domande dei giornalisti

Claudio RanieriCome giudica la preparazione atletica della squadra? “Ogni allenatore ha il suo modo di preparare la squadra, ma l’aspetto psicologico è più importante della preparazione fisica. Questa squadra ha dimostrato che fisicamente sta bene. Contro la Fiorentina ha corso, e a Palermo in un campo da pallanuoto ha tenuto fino alla fine e lo puoi fare solo se hai gambe preparate. Solo che dal punto di vista della testa c’è qualcosa che non va altrimenti non ci sarebbe stato cambio allenatore”

Non crede che far giocare sempre Totti può togliergli un po’ di brillantezza? “Sì, è vero. Valuterò bene questa sera ogni situazione, perché domenica c’è un’altra partita importante e devo capire bene se dare un po’ di riposo a qualcuno, anche se non ho tantissimi giocatori, perché c’è ancora chi non sta completamente bene”

Lobont sarà convocato? “Sì, ma non posso dirvi se giocherà. Si è inserito molto bene nel gruppo. Menez? Conto moltissimo su di lui e gli ho voluto dimostrare questo portandolo con noi domenica scorsa anche se stava male”

Si può rivedere il 4-4-2? “Potrebbe essere, l’importante è avere degli uomini nelle posizioni dove loro si ritrovono. A Catania era una partita dove sapevamo ritrovarci in un imbuto ed è per questo che avevo portato in panchina Guberti”

Cerci c’è anche una possibilità di rivederlo in campo? “Sì”

Sulle dichiarazione di De Rossi? “Ha ragione, al momento non siamo né carne né pesce. Non si ha la bacchetta magica ed è presto per poter dare un giudizio”