lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – romagiallorossa.com

Rosella SensiUn aggettivo per de­scriverla? Facile: furibonda. Ro­sella Sensi ha preso come un at­tacco a tradimento l’intervista rilasciata a Francesco Angelini al «Corriere dello Sport». Le pa­role dell’imprenditore farmaceutico hanno di nuovo alzato un polverone sulla società, tan­t’è che il titolo ieri ha acquistato il 6,97% in Borsa. La domanda di base è solo una: ma Angelini è interessato o no ad acquistare la Roma?

«Mi sembra strano che il signor Angelini ritorni nuovamente sull’acquisto della Roma quando ha già dimostra­to di non aver intenzioni con­crete — dice la Sensi da Milano — Tra l’altro lo ha dichiarato lui stesso in occasione dei collo­qui in Consob, e questo è stato riportato anche dalla stampa a metà maggio. Angelini sa perfettamente a chi si dovrebbe rivolge­re se avesse un rea­le interesse. E curio­si sono i fantomati­ci appuntamenti con gli istituti ban­cari di cui parla.
Non vorrei dare troppa importanza a questa sua intervista, che evidente­mente tende solo a destabilizza­re un ambiente vicino a gare im­portanti. Ripeto che, se ci fosse­ro reali intenzioni per l’acquisi­zione del pacchetto di maggioranza di Roma, non si rilascerebbero proclami a un quo­tidiano sportivo. È svilente che, nonostante le comunicazioni e le mie dichiarazioni, ci si conti­nui a fare pubblicità senza tene­re conto del rispetto che si do­vrebbe avere per società, squa­dra e soprattutto tifosi».