lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da ilromanista.it

Klaas Jan HuntelaarVincenzo Morabito, agente di Klaas Jan Huntelaar per l’Italia, conferma che l’attaccante dell’Ajax – classe ’83 – potrebbe interessare alla Roma per giugno: “La Juventus andrà su Amauri – le parole dell’agente – il discorso della Roma può essere fattibile”

Morabito, è vero che la Roma segue Klaas Huntelaar dell’Ajax? La Juventus non è più sul giocatore, si è orientata su Amauri. Il Milan e l’Inter non hanno grande bisogno di attaccanti, ecco perché il discorso della Roma può essere fattibile.
Se viene in Italia, può venire solo alla Roma. Mah, c’è anche la Fiorentina interessata, però non credo possa permettersi di spendere cifre molto alte.
La valutazione? Intorno ai 25 milioni di euro. C’è però da temere la concorrenza delle squadre inglesi. Per fare un esempio, il Manchester City lo ha cercato a gennaio, ma l’Ajax ha preferito tenerlo e valutare ogni discorso a giugno.
Lei ha avuto qualche contatto con la Roma? No, per ora no, il discorso è ancora prematuro.
Il giocatore preferirebbe l’Inghilterra o l’Italia? Gli olandesi preferiscono sempre l’Inghilterra, anche per un discorso di lingua. Ma quelli che sono venuti in Italia hanno una tradizione importante e il campionato italiano è di primo livello, quindi non escluderei nessuna ipotesi al momento.
L’ingaggio del suo assistito rientrerebbe nei parametri della Roma (tetto massimo di 2,5 milioni)? Gli ingaggi italiani sono meno concorrenziali di quelli inglesi o spagnoli. Basta vedere i tanti giocatori che negli ultimi mesi si sono accasati in Premier League. Considerate, però, che i giocatori dell’Ajax più bravi percepiscono intorno al milione di euro a stagione, quindi il tetto stabilito dalla Roma è concorrenziale in questa trattativa.

TIZIANO RICCARDI